Prof. Enrico Castellacci
Medico specialista in:
Informazioni su Prof. Enrico Castellacci
Perché è un dottore di prim’ordine
Il Prof. Enrico Castellacci è esperto in Medicina dello Sport e Ortopedia e Traumatologia.
Dopo aver conseguito la laurea a Pisa nel 1976, ha completato la sua formazione con tre specializzazioni: in Ortopedia e Traumatologia (1978), in Fisiokinesiterapia (1981) ed in Medicina dello Sport (1984).
I suoi principali campi d’interesse sono l’Ortopedia, la Traumatologia dello Sport, la Chirurgia (anche Mininvasiva e Artroscopica) del Ginocchio, della Caviglia e Tendinea; in particolare viene considerato uno dei più grandi esperti nazionali ed internazionali nel campo della Medicina Rigenerativa (PRP, Cellule Staminali).
Il Prof. Castellacci è Docente presso l’Università Foro Italico di Roma. Già Direttore del Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia dello Sport Ospedale Lucca, per quattordici anni è stato Responsabile Medico della Nazionale Italiana di Calcio e Campione del Mondo nel 2006, attualmente Direttore del Centro di riferimento Nazionale per la Chirurgia con le cellule staminali presso ICLAS (Istituto Clinico Ligure di Alta Specialità) di Rapallo; esercita la libera professione presso il Centro Light Clinic di Lucca, la Casa di Cura S. Rossore di Pisa, lo Studio di Palermo e lo Studio di Milazzo.
È inoltre Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Medici del Calcio.