Gastroenterologia

La gastroenterologia è una branca della medicina interna che si occupa di prevenire, trattare e diagnosticare le patologie che possono colpire l’esofago, lo stomaco, l’intestino tenue, l’intestino crasso e il sistema epato-biliare (fegato, pancreas, cistifellea e dotti biliare) dell’essere umano.

La gastroenterologia ha ambiti di competenze sempre più vasti, in quanto le problematiche e le patologie a carico dell’apparato digerente, sopratutto negli ultimi 50 anni risultano essere sempre più numerose e con specifiche peculiarità

Ci si affida quindi ad un gastroenterologo per la cura di problemi alla cistifellea, reflusso gastroesofageo, bruciore di stomaco cronico, emorroidi, ernia iatale, gastrite, ulcere, celiachia, nausea e vomito ricorrenti, stitichezza o diarrea, difficoltà di deglutizione, patologie del colon (polipi intestinali, sindrome dell’intestino irritabile, colite, morbo di Crohn, diverticolite ecc).

Presso il Centro Salus, il nostro team di gastroenterologi offre servizi di alta qualità per la diagnosi e il trattamento delle condizioni digestive. Utilizziamo tecnologie diagnostiche avanzate, come l’endoscopia e la colonscopia, per esaminare l’interno del tratto gastrointestinale e ottenere informazioni dettagliate sulla condizione del paziente.

Ci impegniamo a fornire cure personalizzate e basate sull’evidenza, lavorando in collaborazione con altri specialisti per garantire un approccio completo e integrato alla salute digestiva dei nostri pazienti.

I medici che lavorano nel nostro poliambulatorio